Facebook down: cosa succede oggi al social
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Facebook down: cosa succede oggi al social

Simbolo mi piace Facebook

Avete osservato che il feed di Facebook oggi da i numeri? Non siete soli! La pagina principale del famoso social, mostra contenuti insoliti.

Si tratta di contenuti che di solito non compaiono all’interno del News Feed, cioè i post che gli utenti scrivono sui profili di altri utenti o delle pagine che seguono. Il feed Facebook, sembra così essersi riempito di messaggi inviati, ad esempio, a personaggi famosi, oppure degli auguri sulle bacheche di chi oggi compie gli anni. Dov’è il problema? Questi messaggi stanno finendo nei News Feed degli altri utenti, anche al di fuori dei collegamenti ai profili degli amici.

Cos’è finito nel Feed principale?

Spesso, a finire nel feed principale sono anche post scritti all’intento di gruppi pubblici, e non seguiti da chi li notifica, che non dovrebbero essere mostrati nella pagina principale del social, perché pubblicati da persone non appartenenti alla cerchia di amici del profilo X.

Simbolo mi piace Facebook

Un utente scrive su Twitter: “Ho il feed di Facebook pieno di sconosciuti che scrivono alle celebrità, tutto ok?”. “Scusate ma c’è Facebook down? Mi ritrovo la home piena di post di gente che scrive su pagine di altri utenti” fa eco un altro profilo. Parecchie le segnalazioni anche su Downdetector, dove si denunciano disservizi al simili.

La questione, nelle prime ore del mattino di oggi, ha riguardato i post scritti dagli utenti nelle pagine delle celebrità, che hanno cominciato ad essere visualizzabili anche nei News Feed di persone che non seguono quel personaggio, né sono amici con gli utenti che scrivono i post. Poi, il News Feed è stato invaso da post di sconosciuti che augurano buon compleanno ad altri utenti.

Leggi anche
Tornato in Italia da vacanze, infetto da Covid, Vaiolo e Hiv

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2022 15:52

Tornato in Italia da vacanze, infetto da Covid, Vaiolo e Hiv

nl pixel